È durato giusto il tempo del primo inning il test amichevole della Nazionale Italiana Probabili Olimpici di Paolo Ceccaroli a Macerata contro l’Hotsand Macerata, squadra di Serie A2. La partita è stata prima interrotta e poi conclusa a causa di un temporale che si è abbattuto in serata nella città marchigiana, rendendo impraticabile il diamante di via Cioci.
La partita è cominciata con uno scontro tra fratelli sul monte di lancio, calpestato da Gabriele Quattrini (1IP, H, K) per gli azzurri e Michele Quattrini (1IP, HBP, K) per la formazione di casa, e conclusa con una sola valida, battuta da Jesus Carrera, terzo battitore della compagine maceratese.
“Purtroppo, a causa della pioggia i test svolti a Parma (8 e 9 maggio) e Macerata non mi hanno dato alcuna risposta”, ha raccontato Ceccaroli. “I ragazzi si sono impegnati molto in allenamento ma è importante vederli sul campo e conto di avere maggior fortuna nei prossimi impegni a partire dal prossimo impegnativo confronto contro l’UnipolSai Bologna”.