Quantcast
Channel: FIBS - Federazione Italiana Baseball e Softball - Nazionali Baseball
Viewing all articles
Browse latest Browse all 418

La pioggia non ferma la preparazione della nazionale Under 15 in vista dell'Europeo

$
0
0

Il maltempo non ha fermato la nazionale Under 15 che continua senza sosta il suo cammino di preparazione e avvicinamento all’Europeo che si terrà a Nettuno nel mese di luglio. Sabato e Domenica si è tenuto un raduno a Reggio Emilia in cui sono state affrontate le tecniche di difesa, di battuta e di lancio grazie alla possibilità di usufruire della palestra dello stadio di Rugby e del tunnel di battuta e del bullpen coperti.

Il campo bagnato non ha consentito di poter giocare in notturna, ma il manager Roberto De Franceschi e il suo straordinario e instancabile staff composto da Claudio Corradi, Alberto Furlani, Mario Mascitelli, il pitching coach Luca Martignoni e Leonardo Mazzanti, coadiuvati dal Team manager Alessandro Cappuccini, hanno allungato sia l’allenamento della mattutina che quello pomeridiano ricevendo ottimi riscontri dai ragazzi. Iniziata anche la formazione del roster con 24 ragazzi selezionati sui 31 che hanno partecipato a questo clinic.

“Ho un grandissimo staff e abbiamo potuto lavorare al meglio nonostante la pioggia – ha dichiarato il manager Roberto De Franceschi – sono stati due giorni di lavoro intenso in cui abbiamo potuto già selezionare parte del gruppo che parteciperà all’Europeo”. Il prossimo impegno per l’Under15 sarà il torneo di Staranzano che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. Un torneo a cui parteciperà anche la Germania campione d’Europa, contro la quale l’Italia giocherà anche una amichevole, che sarà la principale avversaria degli azzurri nella competizione continentale. “Dopo il torneo di Staranzano – aggiunge De Franceschi – puntiamo a rimanere con al massimo 22 elementi. Abbiamo un gruppo unito e coese con i nuovi che si sono integrati benissimo con il gruppo “storico”. Adesso stiamo cercando di organizzare un altro clinic nel mese di giugno per affinare ancora meglio la preparazione”. Il programma di allenamenti della nazionale Under15 prevede un altro raduno a Nettuno prima dell’Europeo, ma lo staff sta lavorando per farne un altro tra il torneo di Staranzano e, appunto, il clinic in terra nettunese. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 418

Trending Articles